rotate-mobile
Avvocata Avvocata

Taxi, al Porto e alla Stazione Centrale è caos: “Turisti in balia di prevaricatori”

A denunciare lo stato delle cose è Pietro Russo, numero uno di Confcommercio Napoli, che lamenta “pratiche scorrette” e “confusione”

Porto e stazione Centrale di Napoli sono nel caos: la denuncia è di Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Napoli, che lamenta la situazione dei taxi nei due importanti snodi. I luoghi d'accoglienza della città sono a suo parere senza “ordine e regola, in un clima indegno per una metropoli civile”.

Russo ha scritto al prefetto della città partenopea Francesco Antonio Musolino, al presidente dell'Autorità Portuale di Napoli e al Comandante della Polizia Municipale. “Invece che da un flusso ordinato di vetture e utenti – va avanti nella sua missiva – l'accesso ai taxi viene regolato da un manipolo di prevaricatori i quali stabiliscono arbitrariamente le priorità sia riguardo ai veicoli che agli utenti che devono essere serviti per primi”. Questo in una situazione di “assenza pressoché totale di qualsiasi forma di controllo”.

Cittadini e turisti, prosegue il numero uno di Confcommercio della provincia, “vengono sballottati e trascinati come merci da carico sulle vetture, in un'atmosfera di indescrivibile confusione che consente, tra l'altro, l'infiltrarsi di operatori abusivi ed il proliferare di pratiche scorrette”. “Chiediamo pertanto – è la conclusione di Pietro Russo – di intervenire con urgenza per ripristinare la legalità e la normalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi, al Porto e alla Stazione Centrale è caos: “Turisti in balia di prevaricatori”

NapoliToday è in caricamento