rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Avvocata Avvocata

Stalker arrestato: la vittima fa ascoltare le minacce in vivavoce alla polizia

È accaduto nel centro antico di Napoli. Gli agenti hanno fermato un 45enne pluripregiudicato che rendeva impossibile la vita alla sua ex compagna

Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Montecalvario hanno arrestato un 45enne pluripregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex convivente. L'uomo e la vittima avevano convissuto per circa un anno e mezzo presso l’abitazione di lei a Casalnuovo, dopodiché la relazione si era interrotta.
La Procura della Repubblica di Nola aveva aperto un fascicolo sulla vicenda: una denuncia della donna affermava che lei fosse continuamente sottoposta a minacce da parte dell’ex convivente. Nella giornata di ieri, aveva anche riferito alla polizia giudiziaria della Procura di essere stata minacciata di morte con una pistola appena la serata precedente sotto casa sua.

A questo punto è stato richiesto l’intervento dei poliziotti di Montecalvario per verificare se l’uomo fosse in possesso di una pistola. Mentre la donna veniva ascoltata in Procura a Nola, l'arrestato, ignaro di dove fosse la sua ex, ha iniziato a chiamarla sul suo telefono. Telefonate minacciose, sedici soltanto davanti ai poliziotti, che attraverso il vivavoce del cellulare hanno potuto capire a quale pressione fosse sottoposta la donna.
I poliziotti lo hanno raggiunto e arrestato. L’uomo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare dal cui esame sono state riscontrate le 16 telefonate effettuate sul numero della vittima.
Il 45enne era già noto alla Polizia per i suoi precedenti per furto, rapina, evasione, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e associazione di tipo mafioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker arrestato: la vittima fa ascoltare le minacce in vivavoce alla polizia

NapoliToday è in caricamento