rotate-mobile
Porto Porto

Molo Beverello, telecamere di sicurezza entro la fine dell'anno

Occhi elettronici dalle biglietterie all'area di attesa, dagli imbarchi alle aree di servizio. Le immagini confluiranno alla nuova stazione operativa di controllo presso l'Autorità Portuale

Il molo Beverello presto diventerà un sorvegliato speciale. Telecamere ad ogni angolo per garantire la massima socirezza a turisti e cittadini. Occhi elettronici dalle biglietterie all'area di attesa, dagli imbarchi alle aree di servizio.

Il progetto è quello dell'Autorità Portuale che prevede la totale videosorveglianza di tutto il porto. Entro fine anno, la messa in esercizio dell'impianto. Le telecamere utilizzate sono sostanzialmente di due tipi, quella fissa che tiene sotto controllo un'area specifica e quella rotante che, invece, dispone di un inquadramento comandato e può ruotare di 360 gradi.

I punti di installazione sono stati studiati per coprire tutta l'area, anche le zone meno frequentate. Le immagini confluiranno alla nuova stazione operativa di controllo presso l'Autorità Portuale. Gli operatori terranno costantemente sotto controllo le varie aree e disporranno anche di un servizio di allerta attraverso il quale potranno mobilitare i sorveglianti dislocati nelle varie aree. Se necessario, infine, interverranno anche le forze dell'ordine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molo Beverello, telecamere di sicurezza entro la fine dell'anno

NapoliToday è in caricamento