Sequestrati giocattoli dannosi importati dalla Cina
Sequestrati dalla Guardia di Finanza, nel porto di Napoli, 170mila giocattoli contraffatti: provenienti dalla Cina, sono considerati pericolosi per la salute. Denunciato il legale rappresentante
170 mila giocattoli contraffatti provenienti dalla Cina, considerati pericolosi per la salute, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel porto di Napoli. Si tratta di giocattoli che raffigurano Barbie e le Winx, tra gli altri. Inizialmente sono stati scoperti in un container 64 mila pezzi, quindi, sono scattate ulteriori indagini che hanno individuato la sede del deposito della società importatrice dove sono stati sequestrati ulteriori 113.196 giocattoli contraffatti.
I giocattoli, nonostante fossero destinati ai bambini, sono realizzati con pessimi materiali assemblati in violazione delle norme europee sulla sicurezza dei prodotti: facilmente si rompono in piccolissimi pezzi. Il rappresentante legale, un cittadino napoletano, è stato denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione.