rotate-mobile
Porto Porto / piazza Municipio, Palazzo San Giacomo,

Scatta il piano per difendere turisti e cittadini, nonostante la carenza di vigili urbani in città

Scatterà sabato prossimo il piano “estate sicura”, varato dal Comune di Napoli per garantire la sicurezza di turisti e napoletani negli itinerari maggiormente frequentati, nonostante la penuria di agenti segnalata dal loro capo, Auricchio

Scatterà sabato prossimo il piano “estate sicura”, varato dal Comune di Napoli per garantire la sicurezza di turisti e napoletani negli itinerari maggiormente frequentati e per difenderli dai tassisti che violano la legge proponendo tariffe speciali, come segnalato dagli stessi sindacati dei taxi.

Le aree maggiormente tutela te dovrebbero essere, come riportato da Luigi Roano sul Mattino, Piazza Garibaldi (la Stazione centrale), Piazza Principe Umberto, porto e aeroporto. Poi le linee interne: Galleria Umberto Primo, via Toledo i Decumani e Piazza Bellini, Chiaia e la zona dei baretti e il lungomare.

In prima linea dovranno essere i vigili urbani, con un dispiegamento di 1200 agenti,con il loro capo, Attilio Auricchio, che però lamenta l'alto numero di inidonei 545, oltre ai 400 agenti sindacalisti che godono di tutele speciali, creando problemi a coprire l'intero territorio partenopeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il piano per difendere turisti e cittadini, nonostante la carenza di vigili urbani in città

NapoliToday è in caricamento