rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Porto Porto / Via Amerigo Vespucci

Iphone a 100 euro: così è servito il 'pacco' ai turisti americani

La famiglia avvicinata all'altezza di via Vespucci da tre persone. Al loro 'no', un pregiudicato ha afferrato il braccio del capofamiglia impedendogli di allontanarsi

Ieri sera, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato tre pregiudicati dei quartieri San Lorenzo e Pendino, in quanto ritenuti responsabili in concorso del reato di tentata estorsione aggravata, nonché indagati in stato di libertà per il reato di tentata truffa.

Entrambi i reati vedono come vittime una famiglia di turisti statunitensi. La coppia ed il giovane figlio stavano tornando verso il porto per risalire a bordo della nave da crociera che li aveva portati a Napoli quando, all’altezza di via Vespucci, sono stati avvicinati dai tre complici, due con l’intento di proporre il “pacco” ed il terzo con il compito di passarlo al venditore al momento dello scambio denaro – oggetto.

La prima proposta riguardava un I-Phone bianco per 100 euro mentre la seconda, un I-Pad per 150 Euro. Visto il disinteresse della famiglia di turisti, uno dei tre ha afferrato l’uomo per il braccio impedendogli di allontanarsi mentre gli altri due rimanevano vicino. La richiesta era divenuta più insistente quando alcuni passanti hanno notato la scena ed avendo perfettamente compreso cose stesse accadendo, sono intervenuti in aiuto dei turisti.

I tre malviventi hanno però reagito aggredendoli verbalmente. Le persone intervenute hanno quindi deciso di avvisare la Polizia tramite il servizio 113. Gli agenti sono arrivati prontamente ed i tre hanno cercato di darsi alla fuga. Sono stati però raggiunti e con non poche difficoltà immobilizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iphone a 100 euro: così è servito il 'pacco' ai turisti americani

NapoliToday è in caricamento