rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Porto Porto / Piazza Municipio

A Napoli le Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche

La cerimonia di premiazione dei giovani studenti vincitori avverrà il 31 maggio presso la Sala dei Baroni di Castel Nuovo. Tra gli ospiti attesi Michele Placido che leggerà brani tratti da classici latini e greci

Si terranno dal 28 al 31 maggio a Napoli le Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche, nate nell’ambito del programma per la Promozione della cultura classica, rivolte ai vincitori dei certamina, nazionali e locali, che vengono censiti dai Comitati Olimpici Regionali.

La manifestazione sarà accompagnata da attività culturali ed eventi: performance teatrali, concerti, percorsi turistici-culturali, convegni e seminari con studiosi del mondo classico.

.RaiScuola realizzerà un filmato sulla manifestazione e l’Associazione Italiana Editori (AIE) offrirà ai 15 studenti vincitori sui 180 che proverranno da tutta Italia, un viaggio/premio a Roma.

La cerimonia di premiazione avverrà il 31 maggio presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino. Tra gli ospiti attesi Michele Placido che leggerà brani tratti da classici latini e greci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli le Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche

NapoliToday è in caricamento