rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porto Porto / Piazza Municipio

Il Maschio Angioino si veste di rosa contro la violenza sulle donne

L'occasione sarà la seduta monotematica del Consiglio comunale sul tema della violenza contro le donne, fissata per il 25 novembre su richiesta delle consigliere Coccia, Caiazzo e Molisso

Il Maschio Angioino di Napoli si vestirà di rosa per una sera. L'occasione sarà la seduta monotematica del Consiglio comunale sul tema della violenza contro le donne, fissata per il 25 novembre su richiesta delle consigliere Coccia, Caiazzo e Molisso, approvata dalla Conferenza dei capigruppo presieduta da Raimondo Pasquino.

Al calare delle tenebre, dunque, il Maschio Angioino sarà illuminato con effetti di colore rosa. La data scelta per il Consiglio comunale è simbolica: con la risoluzione Onu del 1999 l'Assemblea delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne invitando i Governi, le organizzazioni internazionali e le organizzazioni non governative a predisporre, proprio in quella data, attivita' volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo delicatissimo tema.

Anche in questa occasione, sul sito del Comune di Napoli, sarà possibile seguire in diretta streaming sia video che audio i lavori dell'Assemblea cittadina e i cittadini potranno anche intervenire via chat. Sarà, inoltre, possibile seguire la diretta dei lavori consiliari anche sul gruppo Facebook "Ufficio stampa del consiglio comunale".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Maschio Angioino si veste di rosa contro la violenza sulle donne

NapoliToday è in caricamento