Porto Porto / Piazza Municipio

Napoli istituisce la prima Commissione Urbanistica per il controllo dello sviluppo urbano

David Lebro (UDC): "la città finalmente avrà, per la prima volta, un importante strumento di coordinamento e controllo per lo sviluppo urbano"

“Il Comune di Napoli ha eletto gli otto componenti della Commissione Urbanistica che con l’integrazione di altri 4 nominati dal Sindaco, tra cui il Presidente, secondo quanto previsto dall’art.6 delle norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale. La città finalmente avrà per la prima volta, un importante strumento di coordinamento e controllo per lo sviluppo urbano”. 

Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo dell’Udc al Consiglio comunale di Napoli, a margine della seduta consiliare odierna. “Grande soddisfazione perché da sempre dal mio gruppo è stata ribadita la necessità di costituire questa importante Commissione che esprimerà il proprio parere su tutti gli atti che l’Amministrazione dovrà adottare in merito non solo, al Piano urbanistico comunale, ma soprattutto ai PUE, a tutte le varianti o deroghe alle singole opere di rilievo urbano e territoriale, al regolamento edilizio e infine, a tutti quegli interventi relativi alla sistemazione, alla riqualificazione, all’arredo urbano di strade, piazze ed altre aree urbane. Nonostante le difficoltà e gli imprevisti che si sono susseguiti nel corso del tempo -conclude Lebro-, oggi posso ritenermi più che soddisfatto perché, non solo è stata data esecutività immediata alla formazione della Commissione Urbanistica ma, soprattutto perché sono state scelte, a svolgere questo importante compito, persone di alto spessore e di nota professionalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli istituisce la prima Commissione Urbanistica per il controllo dello sviluppo urbano

NapoliToday è in caricamento