Gru si ribalta in via Depretis, bloccato il traffico
Una gru è caduta e si è capovolta nel centro di Napoli, in via Depretis: nessuno sarebbe rimasto ferito. La gru è utilizzata nei lavori di scavo della metropolitana, si è capovolta ed è ora in bilico e rischia di tranciare i cavi del tram
La gru, secondo quanto confermato dai vigili del fuoco, è utilizzata nei lavori di scavo della metropolitana: durante alcune fasi dei lavori si è capovolta ed è ora in bilico. In un primo momento si è pensato che l'operatore all'interno fosse rimasto coinvolto nell'incidente, invece è fortunatamente riuscito a mettersi in salvo e ha riportato soltanto una lieve contusione alla tempia.
Il rischio maggiore, al momento, è che la gru sta per poggiarsi sui cavi della linea tranviaria della Anm. I vigili del fuoco sono in attesa che la linea elettrica del tram venga disattivata per poter intervenire con una loro gru per riportare in equilibrio quella capovolta.
Tutti i mezzi pubblici che seguono quella linea tranviaria saranno bloccati fino al termine dell'operazione. Il traffico è in tilt.