menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cantiere in via Acton: imbuti, corsie preferenziali e deviazioni

Il Cantiere in via Acton completerà i lavori in corso sulle strade che costeggiano il porto. Si partirà dal Molosiglio e si finirà all’altezza dei torrioni di via Marina. Sarà cancellata la corsia preferenziale. Ecco le deviazioni del traffico

Tutto è pronto per dare inizio all’apertura del cantiere di Via Acton che completerà il quadro dei lavori in corso sulle strade che costeggiano il porto. Si partirà dal Molosiglio e si finirà all’altezza dei torrioni di via Marina in una gimkana tra barriere e operai senza soluzione di continuità.

I lavori nella zona del Molosiglio si sono resi necessari per proseguire la creazione dei sottoservizi in favore della linea 6 della metropolitana. Materialmente verrà interessata solo la zona di asfalto che costeggia il Molosiglio prima e il molo Beverello subito dopo. Per evitare caos alla circolazione, nel periodo di svolgimento delle operazioni, sarà cancellata la corsia preferenziale e il traffico diretto verso piazza Municipio sarà incanalato tutto dentro l’area abitualmente riservata ai mezzi pubblici.

I lavori propedeutici che si stanno svolgendo di notte, servono proprio ad eliminare il cordolo di cemento che protegge la corsia preferenziale. Le auto provenienti dalla galleria Vittoria, e quelle che scenderanno da via Partenope, saranno deviate nella corsia preferenziale che diventerà a senso unico e sarà condivisa da auto, bus e taxi, così come quella in senso inverso che si ferma al semaforo di fronte alla galleria. C’è un pizzico di preoccupazione soprattutto per l’immissione dei mezzi pubblici nella corsia che va verso Chiaia e che potrebbe intasarsi. Proprio per evitare possibili code che si potrebbero snodare fino a piazza Municipio, è allo studio la possibilità di «allargare» lo sbocco della strada in direzione della galleria della Vittoria, per permettere uno scorrimento più rapido del traffico all’altezza del semaforo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Salute

Al Policlinico Federico II visite ed esami gratuiti per le donne

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento