rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Porto Porto / Maschio Angioino

Anniversario Polizia, le celebrazioni al Maschio Angioino

Il questore di Napoli Antonio De Iesu ha accolto le massime autorità civili, militari, religiose, e associazionistiche della città

Si sono tenuti oggi, al Maschio Angioino, i festeggiamenti per il 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Per l'occasione, il questore di Napoli Antonio De Iesu ha accolto le massime autorità civili, militari, religiose, e associazionistiche della città, nonché rivolto i suoi saluti alla famiglia di Franco Della Corte, il vigilante morto in seguito all'aggressione subita il 3 marzo scorsom e alle famiglie di Arturo e Gaetano, i ragazzini feriti dalle babygang a dicembre e gennaio scorso.

Presenti numerose scolaresche, per una kermesse che è stata musicalmente accompagnata dall'Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli diretta dal Maestro Giuseppe Mallozzi, e cui è stato fatto dono, dalla Pasticceria Poppella del Rione Sanità, di una torta a tema.

De Iesu sul ragazzo picchiato da due agenti: "Errore umano" | VIDEO

Numerosi gli stand allestiti: quello della polizia Scientifica, delle Fiamme oro, del Reparto Volo, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Postale, della Squadra Nautica dei Sommozzatori, della Sezione Artificieri, della sezione Cinofili e del Reparto a Cavallo. Sono inoltre stati schierati 3 plotoni della Polizia di Stato: quello della Questura, delle specialità e del Reparto Mobile. La cerimonia si è conclusa con il passaggio dell’Elicottero del VI Reparto Volo sulle note dell’Inno Nazionale.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati 50 uomini e donne della Polizia di Stato, che si sono distinti in varie operazioni di Polizia ed a cui il Questore ha manifestato il suo vivo apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente.

Anniversario fondazione polizia al Maschio Angioino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Polizia, le celebrazioni al Maschio Angioino

NapoliToday è in caricamento