menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Principe Umberto

Piazza Principe Umberto

Piazza Principe Umberto, si fermano i lavori di riqualificazione

Fondi dirottati su altri interventi. L'associazione "Un altro Quartiere" denuncia: "Siamo ripiombati nel degrado. La zona è un mercato abusivo di giorno e piazza di prostituzione di notte"

Fermi i lavori di riqualificazione di piazza Principe Umberto, nei pressi della stazione. Come riportato dal Mattino, la Quarta Municipalità ha bloccato i lavori iniziati a maggio e dirottato parte dei fondi su altro tipo di interventi da farsi sempre sul territorio.

L’associazione “Un altro Quartiere” denuncia iil degrado che ha nuovamente investito la zona (mercato abusivo di giorno e piazza di prostituzione di notte), per la quale erano invece previsti grandi miglioramenti. Dalla parte dei residenti, i consiglieri municipali Gennaro Tullio, Giampiero Perrella e Giovanni Parisi: “Il presidente della municipalità ed il Servizio di manutenzione urbana hanno apportato una variante tecnica al progetto originario senza passare la decisione al vaglio dell'amministrazione centrale. Piazza Principe Umberto è una piazza di viabilità primaria e da regolamento è la giunta comunale che ha la facoltà di approvare eventuali varianti. I fondi ci sono e sono quelli della manutenzione straordinaria 2011 a disposizione della municipalità ed è legittimo spenderli per completare i lavori”.

Armano Coppola, presidente della municipalità, ha giustificato lo “spostamento” dei fondi con interventi necessari per tutto il territorio, come il miglioramento dell’illuminazione e la pedonalizzazione della piazza (30mila euro recuperati al ribasso, spiega il presidente), mentre avrebbe presentato un esposto alla Corte dei Conti per la questione delle prostitute e dei rom. “Resta il fatto – ha dichiarato ancora Coppola - che dei fondi della manutenzione 40mila euro sono stati utilizzati per acquistare attrezzature per giardinieri e addetti alle fogne che garantiranno il servizio su tutta la municipalità. Senza contare che il 50% delle nostre scuole non è a norma e necessita di interventi urgenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento