rotate-mobile
Pendino Pendino / Via Duomo

Festa di San Gennaro, accanto al Duomo raccolta straordinaria di sangue Avis

Giovedì 19 il camper dell'Avis stazionerà su via Duomo dalle 8 alle 20. Una raccolta straordinaria per un giorno di solidarietà

Il miracolo della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli fa da spunto per una giornata in nome della solidarietà. Per la festa in onore di San Gennaro infatti, giovedì prossimo 19 settembre, l'Avis - associazione di volontari donatori del sangue - ha organizzato in via Duomo a Napoli un raccolta straordinaria di sangue.

Un'autoemoteca dell'associazione, con a bordo personale medico e paramedico, sarà presente dalle 8 alle 20 nei pressi per consentire la donazione del sangue. “Il fabbisogno di sangue nella nostra regione, e non solo, è sempre notevole - sottolinea Lino De Martino presidente dell'Avis comprensoriale - donare il sangue è un atto volontario e gratuito, è un dovere civico, è una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva”.

“È un atto di estrema generosità - conclude De Martino - che permette di salvare la vita di altre persone. Proprio il fatto che il sangue sia raro implica la necessità di metterlo a disposizione di altri individui che potrebbero trovarsi in situazione di bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Gennaro, accanto al Duomo raccolta straordinaria di sangue Avis

NapoliToday è in caricamento