rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pendino Pendino / Scala Montesanto

Q.I. Riuso, il nuovo mercatino dell'usato "green" a Montesanto

Si terrà di domenica, a partire dal 15 settembre, sulle scalinate di Montesanto. Prodotti di seconda mano per rispettare l'ambiente in economia

Un nuovo mercatino dell'usato nel quartiere di Montesanto, ispirato alla filosofia “green” e del riuso. “Q.I. Riuso”, questo il nome dell'iniziativa curata da Maria Francesca Vitiello che partirà sulle scalinate di Montesanto domenica 15 settembre alle 9, viene definito dagli organizzatori “un inedito e pratico spazio nel cuore della città”.

Q.I. Riuso si basa su di un principio semplice ed ecologico, il riutilizzo. “Commercializzare, riciclare, vendere ed acquistare oggetti di seconda mano – spiegano gli organizzatori – rimane il sistema più pratico, intelligente, economico e 'verde' di rispettare l'ambiente”. Per avere un proprio spazio nel mercatino è sufficiente contattarne i promotori all'indirizzo quartiereintelligente@gmail.com oppure al numero 3454995200: con un piccolo contributo sarà possibile esporre e vendere i propri oggetti.

Gli appuntamenti in programma col mercatino sono tutti domenicali: a settembre il 15 e il 29, ad ottobre il 13 ed il 27, a novembre il 10, infine a dicembre il primo del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Q.I. Riuso, il nuovo mercatino dell'usato "green" a Montesanto

NapoliToday è in caricamento