rotate-mobile
Pendino Pendino / Via San Gregorio Armeno

Regolamentazione San Gregorio Armeno, presepi chiusi

Da stamattina i negozi di via San Gregorio Armenio sono chiusi. I commercianti e gli artigiani della storica via dei presepi protestano contro un piano di regolamentazione dei gazebo esterni. Servono nuovi permessi, ma non c'è tempo per farli

Oggi i negozi di via San Gregorio Armeno hanno attuato una serrata: i commercianti e gli artigiani della zona hanno deciso di restare chiusi per protestare contro il piano proposto dal Comune di Napoli.

  In totale sono 75 a scioperare tra esercizi commerciali e bancarelle  
Ha spiegato Antonio Esposito, presidente dell'Associazione artigianato presepiale: "In totale sono 75 a scioperare tra esercizi commerciali e bancarelle. Il Comune di Napoli ci ha proposto poco tempo fa un nuovo progetto per la regolarizzazione di San Gregorio Armeno che prevede cambiamenti a partire da gazebo esterni per contenere i nostri articoli. Inoltre c'è stato chiesto di inoltrare una pratica per l'occupazione del suolo permanente ma ora i tempi non ci sono. Noi riteniamo questo progetto valido ma chiediamo di partire da gennaio prossimo e di essere anche partecipi di una eventuale concertazione. All'esterno delle botteghe sta per essere esposta una locandina che spiega i motivi".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamentazione San Gregorio Armeno, presepi chiusi

NapoliToday è in caricamento