rotate-mobile
Pendino Pendino / Piazza Vincenzo Calenda

Musica indipendente, al Trianon il 25 giugno torna Palco Libero

La rassegna di gruppi musicali "indipendenti" quest'anno sarà contest, con un vincitore proclamato a settembre: in palio la partecipazione al Supersound di Faenza e l'apertura della stagione del Trianon

Riprende al Trianon anche quest'anno "Palco Libero", la rassegna di gruppi musicali "indipendenti". Con una novità: alla fine della kermesse sarà proclamato per la prima volta un vincitore. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Mei-Meeting degli Indipendenti e coordinata da Gennaro Pasquariello, si svolgerà dal 25 al 28 giugno. Potrà iscriversi qualsiasi band, mandando un'email a palcolibero@teatrotrianon.org entro lunedì 24 giugno prossimo.

La performance sarà registrata in audio e in video e sarà sottoposta al vaglio degli esperti Raffaella Daino, Pierluigi Germini, Adriano Pennino, Giordano Sangiorgi, Giulio Tedeschi, Peppe Vessicchio e Maria Cristina Zoppa. A settembre l'esibizione delle trentadue formazioni selezionate. Le quattro band più votate dal pubblico daranno vita a una serata finale, nella quale sarà proclamato il vincitore di Palco Libero 2013, che si aggiudicherà due premi: la partecipazione al Supersound di Faenza, il maggiore festival di musica italiana del settore organizzato dal Mei nell'ultimo weekend di settembre, e l'apertura del concerto inaugurale della nuova stagione del Trianon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica indipendente, al Trianon il 25 giugno torna Palco Libero

NapoliToday è in caricamento