AvvocataToday

Dopo Piazza Municipio, ecco il "fontanello" a Piazza Garibaldi

Acqua pubblica e riduzione del consumo di plastica. L'impianto è dotato di tre punti di erogazione per consentire la fruizione di acqua a temperatura ambiente, acqua refrigerata, acqua refrigerata ed addizionata con anidride carbonica

Il fontanello di piazza Garibaldi

Dopo quello inaugurato lo scorso anno in piazza Municipio, il Comune di Napoli ed Abc Napoli hanno attivato, a partire da questa mattina, un nuovo impianto di distribuzione di acqua refrigerata ed addizionata con anidride carbonica, denominato “fontanello”.

Con l’arrivo del grande caldo, il fontanello servirà le esigenze di cittadini e turisti, incentivando non solo il consumo di acqua della rete pubblica ma anche la riduzione dell’utilizzo delle bottiglie di plastica, con un significativo beneficio per l’ambiente.

L’impianto è dotato di tre punti di erogazione per consentire la fruizione di acqua a temperatura ambiente; acqua refrigerata; acqua refrigerata ed addizionata con anidride carbonica. L’erogazione è al momento gratuita ed i costi di funzionamento, manutenzione ed approvvigionamento dell’anidride carbonica sono a carico di Abc Napoli.

Per fruire dell’acqua erogata è necessario munirsi di contenitore e posizionare lo stesso nell’apposito vano presente sul lato frontale del fontanello. Le istruzioni per il funzionamento sono disponibili presso l’impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Dramma nel salernitano, muore per Covid-19 una 33enne avvocato incinta

  • Morte di Maradona, Laura Pausini: "In Italia fa notizia la morte di un uomo poco apprezzabile"

  • Sallusti ricorda Maradona: "Drogato, imbroglione, alcolista, sessista, evasore, comunista"

Torna su
NapoliToday è in caricamento