rotate-mobile
Mercato Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Napoli Centrale, è tornato in tempi record il pianoforte condiviso

Danneggiato da un uomo la settimana scorsa, è stato riparato da Grandi Stazioni che ha rifiutato “per motivi di etica aziendale” anche la donazione di un anonimo privato che voleva restituire ancor prima lo strumento alla città

Riparato in tempi record, il “pianoforte condiviso” di Napoli Centrale è già tornato al suo posto, lì dov'era prima che dieci giorni fa un uomo lo danneggiasse gravemente.

Grandi Stazioni, che ha lanciato l'iniziativa nei principali terminal ferroviari del circuito – rende noto il gruppo che gestisce la stazione napoletana di Piazza Garibaldi – ha inteso ricambiare così l'affetto mostrato dalla clientela e dai frequentatori della Stazione Centrale verso uno strumento amato al punto da spingere un anonimo a farsi promotore di una donazione di un nuovo pianoforte”.

“Gesto lodevole che, testimonianza di generosità e amore di un'intera città verso l'arte musicale – ha aggiunto Grandi Stazioni – non ha potuto trovare seguito per comprensibili motivi di etica aziendale. Oltretutto, così come comunicato all'indomani del gesto vandalico che aveva causato la distruzione del pianoforte, Grandi Stazioni si era già impegnata a provvedere a renderlo nuovamente disponibile in tempi brevi”. E così è stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Centrale, è tornato in tempi record il pianoforte condiviso

NapoliToday è in caricamento