menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi

"Traffico in tilt a Piazza Garibaldi": Confcommercio boccia il nuovo dispositivo

"È un cantiere da troppo tempo. Lunedì prossimo, con la ripresa di molte attività, ci saranno notevoli disagi che diventeranno insostenibili per una città ormai chiusa in tutti i sensi"

"Siamo molto preoccupati per le ricadute di carattere economico che subiranno gli esercizi commerciali presenti nella zona della stazione centrale a causa del nuovo dispositivo di mobilità a Piazza Garibaldi''.

Lo ha detto Pietro Russo, presidente della Confcommercio imprese per l'Italia della provincia di Napoli. ''Nonostante la presenza della polizia municipale il traffico questa mattina è andato in tilt e, pur incrociando le dita, crediamo che da lunedì prossimo, con la ripresa di tutte le attività si creeranno notevoli disagi che diventeranno insostenibili per una città ormai chiusa in tutti i sensi. Purtroppo dobbiamo constatare con amarezza che piazza Garibaldi é un cantiere da troppi anni, come stanno riscontrando al loro spese le attività imprenditoriali che ancora resistono sul territorio e che combattono quotidianamente contro la concorrenza sleale dell'abusivismo e che si troveranno, a fine lavori, anche la presenza di un nuovo centro commerciale coperto e protetto nell'area sottostante la piazza''.

''Proprio per questi motivi - sottolinea il numero uno della Confcommercio - riteniamo che i nuovi cantieri aperti vadano chiusi nel più breve tempo possibile, consegnando alla città una nuova e auspicata immagine e mobilità. Ma, se il buongiorno si vede dal mattino, qualche perplessità ci sorge spontanea. Sono più di venti giorni che é stata chiusa l'area interessata dai nuovi interventi ma fino ad oggi non una sola pietra é stata rimossa e non un solo operaio ha operato in quelle 'gabbie' recintate. Abbiamo letto l'ordinanza sindacale e abbiamo serie preoccupazioni che il piano così come previsto creerà nuovi blocchi stradale e notevole malessere a cittadini e turisti, ma anche a chi viene a Napoli per professione, shopping e affari''. (Ansa)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento