rotate-mobile
Mercato Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Viabilità, nuovo dispositivo di traffico su Piazza Garibaldi

Allargamento del cantiere per i lavori necessari alla realizzazione del nuovo parcheggio della Società Grandi Stazioni. Ecco le novità

A partire dalle 6 di giovedì 8 agosto cambierà la viabilità di piazza Garibaldi: a causa dell'allargamento del cantiere di Grandi Stazioni – che realizzerà il nuovo parcheggio – verrà eliminato il percorso centrale pedonale, e il capolinea Anm continuerà ad essere nell'area esterna all'Hotel Cavour.

I pedoni per prendere l'autobus dovranno utilizzare le nuove strisce pedonali che saranno realizzate in prossimità del Mc Donald's, e transitare lungo il marciapiede del lato destro della piazza (per chi ha alle spalle la stazione). Per quanto riguarda la circolazione dei veicoli, chi proviene da corso Lucci e deve recarsi su corso Umberto I, dovrà dirigersi su corso Novara, svoltare a sinistra e immettersi su via Milano per poi svoltare ancora sinistra. Per chi proviene da corso Umberto in auto e deve andare in direzione di corso Novara, dovrà percorrere tutta la piazza fino alla svolta a sinistra a ridosso dell'area di stazione.

Viste le novità introdotte, gli agenti di polizia municipale presidieranno la piazza in modo da dare informazioni sia ai pedoni che agli automobilisti, nonché per indirizzarli secondo le regole della nuova viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, nuovo dispositivo di traffico su Piazza Garibaldi

NapoliToday è in caricamento