rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mercato Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Pianoforte alla Stazione Centrale vandalizzato, la rabbia sui social

Indignazione per quanto accaduto a piazza Garibaldi. C'è chi accusa la cittadinanza, e chi ricorda che è successo lo stesso alla stazione di Milano

Il pianoforte della stazione di Napoli Centrale, che dallo scorso aprile era a disposizione di chiunque volesse suonarlo, è stato vandalizzato e reso inservibile. La reazione sui social, da stamane, è stata subito molto sentita: un nuovo simbolo cittadino – questo lo spirito degli interventi – ha perso la sua inattaccabilità originaria.

“Il pianoforte posizionato alla Stazione Centrale di Napoli messo a disposizione dei viaggiatori e dei passanti è stato distrutto dai soliti vandali che odiano al nostra città – ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Davvero Verdi – L'ennesimo sfregio gratuito di chi alimenta alimenta il sentimento antinapoletano cavalcato dai soliti Salvini e Giletti”.

Stazione Centrale, il pianoforte danneggiato

Le posizioni sono delineate. C'è chi reputa la città incapace di difendere i suoi beni e i suoi simboli, questo a fronte di una maggioranza di napoletani incivili; e c'è chi ritiene la stragrande maggioranza delle persone più che pronta a difendere Napoli, purtroppo di continuo oggetto di attacchi da fuori. Così, mentre qualcuno reputa il capoluogo partenopeo non adatto ad ospitare quel pianoforte nella sua Stazione Centrale, c'è anche chi sottolinea che simili iniziative hanno avuto lo stesso epilogo sia a Milano che a Cagliari.

Insomma: i vandali non hanno Comune di residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoforte alla Stazione Centrale vandalizzato, la rabbia sui social

NapoliToday è in caricamento