rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mercato Mercato / Via Galileo Ferraris

Studente morto in gita, due compagni indagati. Droga tour a Scampia

Tre capi d'accusa: cessione di droga, morte come conseguenza di altro reato e omissione di soccorso. Si fa complessa l'inchiesta su Samuele Tofanelli, il ventenne toscano morto nella notte tra venerdì e sabato

Continuano le indagini sulla morte di Samuele Tofanelli, il ventenne toscano in gita con la scuola a Napoli e morto nella notte tra venerdì e sabato in un albergo di via Galileo ferraris. E l'inchiesta si fa sempre più complessa in attesa dell'autopsia.

Il bilancio attuale: ben due indagati e tre capi d'accusa ovvero cessione di droga, morte come conseguenza di altro reato, omissione di soccorso. I due compagni di stanza non avrebbero dunque aiutato Samuele quando si è sentito male.

Secondo la ricostruzione investigativa, lo scorso venerdì sera gli amici si dirigono a Scampia, accompagnati da un amico conosciuto a Riccione l'estate scorsa e residente proprio nel quartiere. Qui scatta l'acquisto della droga.

Al ritorno in albergo, uno dei compagni di stanza fa sniffare il cocktail a Samuele che viene dopo poco colpito dal malore. A questo punto gli amici lo avrebbero messo a letto senza chiedere aiuto a nessuno. L'ambulanza del 118, chiamata solo alle sei del mattino, riscontra così il decesso del giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente morto in gita, due compagni indagati. Droga tour a Scampia

NapoliToday è in caricamento