rotate-mobile
Mercato Mercato / Corso Giuseppe Garibaldi

Corso Garibaldi, segnaletica inesistente: pericolo per i cittadini

L'ultimo incidente risale a pochi giorni fa: una moto a tutta velocità ha investito un'anziana donna. Cella, consigliere municipale del Popolo della Libertà: "Bisogna operare subito per il recupero"

Corso Garibaldi è diventato uno dei punti stradali più pericolosi della città. Le automobili sfrecciano veloci soprattutto nelle ore serali, senza controllo del limite e senza dare precedenza ai pedoni, spesso in difficoltà anche durante il giorno.

Ne è dimostrazione l'ultimo incidente risalente a poche mattinate fa come racconta Cronache di Napoli. Una moto ha investito una donna anziana che non ha avuto fortunatamente gravi conseguenze di salute. La donna è stata travolta ma è riuscita ad evitare il peggio e si è subito recata in ospedale per gli inevitabili accertamenti.

Oltre all'alta velocità la strada è sprovvista da anni di segnaletica orizzontale, importante per automobilisti e pedoni. Quando la segnaletica c'è è poco visibile perché usurata dal tempo, con un rischio maggiore per anziani e bambini, i primi ad essere vittime di incidenti stradali.

"Lo stato della segnaletica orizzontale è pietoso, bisogna operare subito per il recupero. Gli uffici preposti del Comune di Napoli, sembrano latitare e non intervengono per la sicurezza  del cittadino e del turista che con insegne visibile sarebbe facilitato a raggiungere i luoghi da visitare". Queste sono le parole del consigliere municipale del Popolo della Libertà, Enrico Cella che sottolinea l'importanza dell'esistenza di segnaletiche soprattutto in una zona così trafficata come corso Garibaldi.

Ora la quarta municipalità lancia l'ultimo messaggio di aiuto al palazzo di piazza Municipio inviando così un’ulteriore segnalazione agli uffici dell’assessorato alla Mobilità diretto da Anna Donati. Con la speranza che anche in Corso Umberto, così come le altre zone centrali della città, ci sia il ripristino della segnaletica orizzontale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Garibaldi, segnaletica inesistente: pericolo per i cittadini

NapoliToday è in caricamento