rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mercato Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Baby ladro della Stazione Centrale in manette

La polizia, dopo che la videosorveglianza ne aveva immortalato più volte gli scippi, lo ha pedinato e messo in manette dopo averlo colto in flagrante

Nella giornata di ieri un 17enne straniero è stato arrestato nella stazione di Napoli Centrale. Il ragazzino era stato più volte ripreso dal sistema di videosorveglianza, e segnalato per diversi furti ai danni di viaggiatori.

Nel corso di servizi di prevenzione appositamente predisposti, agenti in borghese hanno riconosciuto il piccolo ladro per poi pedinarlo. Lo hanno colto in flagrante: si era avvicinato ad una viaggiatrice nei pressi delle biglietterie automatiche e, approfittando di un momento di distrazione, le aveva sfilato un portafogli in pelle di colore rosso dalla borsa, senza che la vittima se ne fosse minimamente resa conto.

Gli agenti lo hanno a quel punto inseguito fino al Quartiere Vasto, dove è stato finalmente bloccato ed arrestato. È ora ospite del Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei. Il bottino è stato restituito alla proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby ladro della Stazione Centrale in manette

NapoliToday è in caricamento