rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Monteoliveto

Fontana di Monteoliveto senza pace, torna l'imbrattatore seriale

Dopo averla trasformata qualche giorni fa in una “pozza rosso sangue”, stamattina l'acqua nel monumento era di un azzurro innaturale. Oggi l'intervento dell'Abc

Non era un atto vandalico fine a se stesso ma qualcosa di più articolato, di più programmato: la vicenda della fontana di Monteoliveto, trasformata in “pozza rosso sangue” la scorsa settimana, ha infatti avuto stamattina un seguito. L'acqua era azzurra, ma non l'azzurro del cielo, un colore anche stavolta innaturale e dovuto (non è ancora certo, ma molto probabile) a della vernice.

A darne anche oggi l'annuncio è stato il consigliere municipale Pino De Stasio. “L'imbrattatore seriale colpisce ancora – racconta sul proprio profilo facebook – ora la fontana è azzurra. Ho chiamato di nuovo Abc che oggi verrà a ripristinare il tutto”.

Le ragioni di questi gesti restano ignote e non rivendicate. Cittadini naturalmente su tutte le furie. “Ma non hanno nulla di più piacevole da fare?”, si chiede qualcuno sui social. Mentre c'è il dubbio che possa essere “qualcuno che cerca pubblicità, quindi forse sarebbe meglio non parlarne”.

La proposta è sempre quella: “Servono telecamere o circondarla con una cancellata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Monteoliveto senza pace, torna l'imbrattatore seriale

NapoliToday è in caricamento