rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via S. Chiara

Santa Chiara, ecco il presepe luminoso di Dalisi

L'installazione firmata dall'artista ed architetto sarà esposta nel cortile della Basilica fino al 7 gennaio. È stata realizzata dagli artigiani di Rua Catalana, con il sostegno di Cna e Camera di Commercio

A partire dalle 18 di sabato 13 dicembre un presepe di luce, opera di Riccardo Dalisi, illuminerà Santa Chiara. L'installazione firmata dall'artista e architetto napoletano sarà composta da 15 corpi luminosi, sculture in latta e ferro, realizzate dagli artigiani di Rua Catalana sulla base di un’idea del Consorzio Artigianapoli.

"Angeli e Magi", questo il nome dell'opera, resterà esposta nel giardino del cortile della Basilica fino al 7 gennaio. L'iniziativa è realizzata dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato della provincia di Napoli, con il sostegno economico della Camera di Commercio. "La Cna di Napoli – spiega il presidente Giuseppe Oliviero – promuove da anni iniziative tese alla promozione ed alla valorizzazione dell'Artigianato napoletano e delle sue espressioni artistiche, attraverso una serie di manifestazioni mirate ad evidenziare quelle produzioni che rappresentano non solo la tradizione ma anche l'immagine della città di Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Chiara, ecco il presepe luminoso di Dalisi

NapoliToday è in caricamento