Avvocata Avvocata / Via Santa Chiara

Riapre la Basilica di Santa Chiara. Sì al presidio delle forze dell'ordine

La decisione, presa ieri dai Frati minori, è stata revocata stamane dopo i contatti avuti dal superiore della comunità, padre Salvatore Vilardi, con la questura. Già presenti due agenti motociclisti

La Basilica di Santa Chiara

La chiusura della Basilica di Santa Chiara è durata appena 24 ore. La decisione, presa ieri dai Frati minori, è stata infatti revocata questa mattina dopo i contatti avvenuti tra il superiore della comunità, padre Salvatore Vilardi, e la questura. "Ci è stato assicurato un presidio fisso delle forze dell'ordine negli orari di apertura, e sono già qui due agenti motociclisti la cui presenza sta servendo da deterrente rispetto ai fenomeni che avevano creato forte preoccupazione".

Le porte della basilica erano state chiuse ieri - ricordiamo - dopo l'aggressione di una suora da parte di una clochard, ultimo episodio di una lunga serie di danneggiamenti più volte segnalati dalla comunità religiosa.


Ma il religioso tiene a precisare: "Se il presidio dovesse venir meno, non potremmo che tornare alla dolorosa decisione della chiusura visto il dovere di preservare l'incolumità delle persone e delle cose". (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Basilica di Santa Chiara. Sì al presidio delle forze dell'ordine

NapoliToday è in caricamento