menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Polizia

Polizia

Quartieri Spagnoli, rimossi posti d'auto privati abusivi

Il bilancio consuntivo dell'operazione effettuata dagli agenti del Commissariato Montecalvario è di 74 persone identificate, di cui 22 con precedenti penali

Strade pubbliche "privatizzate" per la realizzazione di posti auto, nei Quartieri Spagnoli, ma anche sistemi di video-sorveglianza, all'esterno di abitazioni, per difendersi da ispezioni delle forze dell'ordine. E' quanto è stato accertato ieri dalla Polizia durante un servizio straordinario di controllo della zona tra via Toledo e corso Vittorio Emanuele.

L'impegno degli agenti del commissariato "Montecalvario", unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine Campania ed ai Nibbio, messo in atto per l'intera giornata, e' stato quello di ripristinare le condizioni di legalita' all'interno di questa area; in particolare, sono state controllate via Pasquale Scura, vico Paradiso, vico Pergolella Morbillo, vico Soccorso, via del Formale, vicolo Porta Piccola a Montecalvario e vico Noce.

In totale sono stati rimossi, con l'apporto dei Vigili del Fuoco e tecnici del Comune di Napoli, 120 paletti mentre sono stati riempiti 150 fori lasciati da questi ultimi e da diverse strutture metalliche, impiegate per la creazione di "posti auto" abusivi.

Il bilancio consuntivo dell'operazione, come riferisce l'Agi, è di 74 persone identificate di cui 22 con precedenti penali; 5 autoveicoli controllati; 9 motoveicoli controllati; 17 contravvenzioni elevate per infrazioni del codice stradale; 2 auto ed altrettanti ciclomotori sottoposti a sequestro amministrativo. Sono state effettuate, inoltre, 11 perquisizioni personali e domiciliari; 20 controlli a persone sottoposte ad obblighi di dimora.

Infine, gli agenti hanno denunciato per inosservanza alle prescrizioni imposte dall'avviso orale del Questore di Napoli, L. D. O., di 34 anni, il quale aveva installato, senza alcuna autorizzazione, nelle vicinanze della sua abitazione, in vico Soccorsi, 2 telecamere per controllare l'esterno.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento