rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Avvocata

Paranza dei bambini, 10 anni di carcere per Luigi Giuliano jr.

Con il 20enne, che all'epoca del tentato omicidio per il quale è sotto processo aveva 17 anni, condannato in primo grado anche un classe '99

Tentato omicidio. Questo il capo di imputazione che ad un 20enne ed un 17enne della "paranza dei bambini" è costato la condanna rispettivamente a 10 e 9 anni e otto mesi di carcere. Si tratta di Luigi Giuliano jr., rampollo della famiglia il cui padre e zio guidavano la storica cosca che porta il suo cognome; e Francesco, un classe '99.

La sentenza di primo grado arriva ad un anno esatto dall'arresto dei due aspiranti baby killer del cartello Giuliano-Sibillo-Brunetti. La vicenda che riguarda i due giovanissimi è quella delle azioni armate avvenute tre anni fa a Forcella. Luigi jr. è accusato di una sparatoria avvenuta il 9 maggio 2013 contro gli uomini dei Mazzarella, oltre che di aver esploso colpi di pistola a scopo intimidatorio contro la casa del gestore di una piazza di spaccio, episodio datato 18 giugno 2013.

Francesco, invece, è accusato del tentato omicidio di Salvatore Fontanarosa il 12 febbraio del 2014, agguato che seguiva una lite in cui era stato ferito un giovane del gruppo Brunetti-Giuliano-Amirante-Sibillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paranza dei bambini, 10 anni di carcere per Luigi Giuliano jr.

NapoliToday è in caricamento