rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via dei Tribunali

Un ufficio dedicato a Luigi Galletta, il meccanico ucciso per aver detto no al clan

Il 21enne è stato freddato sabato scorso perché si era rifiutato di truccare i motorini della camorra. La proposta è di Armando Coppola, presidente della Quarta Municipalità: "Suo nome all'Urp di via dei Tribunali"

Aveva detto no alla camorra Luigi Galletta, il meccanico 21enne ucciso dai clan perché non voleva truccare i motorini degli affiliati. Alla vittima innocente della malavita, l'ennesima, il presidente della Quarta Municipalità Armando Coppola ha proposto siano dedicati i locali dell'Urp nell'ex Ospedale della Pace di Napoli in via dei Tribunali.

"Luigi Galletta è doppiamente vittima innocente della criminalità – ha spiegato lo stesso Coppola – perché non solo non aveva nulla a che fare con quel sistema malavitoso, ma non è stato ucciso per errore in strada".

L'omicidio di via Carbonara è avvenuto perché a quanto pare il ragazzo conosceva coetanei a loro volta vicini ai Mazzarella. Contatti superficiali, di quartiere quartiere, me che nella guerra con i Giuliano e i Rinaldi – a cui si deve anche l'omicidio di piazza Mancini – a quanto pare hanno avuto drammaticamente peso. Rifiutata la collaborazione al mattino, Galletta è stato giustiziato nel pomeriggio. Senza alcuna pietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ufficio dedicato a Luigi Galletta, il meccanico ucciso per aver detto no al clan

NapoliToday è in caricamento