rotate-mobile
Avvocata Avvocata

Notte dell'Arte 2013, Confesercenti: “Bene, ma serve ancora più sinergia”

L'organizzazione parteciperà “con entusiasmo all'evento” di sabato: previsti anche sconti ai Bed & Breakfast del centro. “Ma gli eventi vanno condivisi prima, così da organizzare pacchetti turistici”

La Notte dell'Arte 2013 si avvicina, e Confesercenti Napoli plaude alla kermesse che si terrà il prossimo sabato nel centro storico partenopeo. Operatori commerciali e turistici saranno presenti “con entusiasmo all'evento, autentica occasione di valorizzazione delle diversità e del ruolo euro-mediterraneo della città, promosso dalla II Municipalità e dal Comune di Napoli”.

“Eventi ed iniziative atte a valorizzare il nostro patrimonio culturale sono condivise dalla Confesercenti – dice il presidente provinciale dell'organizzazione Vincenzo Schiavo – la sinergia con gli operatori può consentire di promuovere economie in un momento complicato per il settore, ma serve programmazione”.

Secondo il componente di giunta Confesercenti Agostino Ingenito, sono necessarie “azioni concrete e di supporto agli eventi”, che devono trovare “maggiore coesione e un piano tecnico operativo non estemporaneo ma lungimirante”. “Ottimo il binomio cultura-turismo, auspichiamo però un raccordo anche per le scelte del Comune in merito al futuro del centro storico – aggiunge Ingenito – con l'utilizzazione dei fondi europei per garantire oltre alla ristrutturazione degli importanti siti culturali anche decoro urbano, sicurezza, incentivazione e defiscalizzazioni per le imprese del territorio”.

Intanto i titolari di bed & breakfast iscritti all'Aigo/Confesercenti, hanno aderito alla manifestazione: offriranno, per il weekend, camere a prezzo promozionale. “Gli eventi possono essere un'ottima occasione di promozione, ma vanno condivisi in tempi utili per consentire l'organizzazione di pacchetti turistici – conclude Ingenito – Auspichiamo dunque ulteriore e più incisiva sinergia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dell'Arte 2013, Confesercenti: “Bene, ma serve ancora più sinergia”

NapoliToday è in caricamento