rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via San Gregorio Armeno

Crollo a San Gregorio Armeno, gli operai sono già a lavoro

Gli interventi dureranno una decina di giorni. La vicenda sarà affrontata in commissione consiliare. Malcontento per alcuni commercianti: i loro negozi raggiungibili solo da Via dei Tribunali

Pochi giorni fa, il crollo di parte del cornicione dell’antico Banco del popolo. Adesso, a San Gregorio Armeno, sono cominciati i lavori di messa in sicurezza del palazzo in rovina e sembrano procedere senza intoppi. Insomma, il Natale si avvicina così come l’arrivo dei turisti, e non è il caso di perdere tempo.

Alcuni artigiani adiacenti al palazzo sembrano soddisfatti dell’operato, ma non tutti sorridono. A patire di più sono quelli che lavorano al di là della strada transennata e si sentono emarginati. Per arrivare a loro, infatti, si può attraversare solo via dei Tribunali.

Numerose le lamentele. C’è chi pensa che non ci sia stata alcuna prevenzione dell’accaduto nonostante si conoscessero bene le condizioni di quel palazzo ormai fatiscente. Non tutto comunque è perduto. Si confida nella nuova giunta comunale anche perché il sindaco de Magistris è stato il primo a promettere di voler garantire anche quest’anno la tradizionale passeggiata tra i presepi di via di San Gregorio Armeno. Oggi intanto la questione sarà affrontata in commissione consiliare presso il Municipio.

I lavori a San Gregorio Armeno - Foto V. Graniero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a San Gregorio Armeno, gli operai sono già a lavoro

NapoliToday è in caricamento