rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via Tribunali

Grande progetto Unesco: è il turno del recupero di Santa Maria Maggiore

Gli assessori Cosenza, Calabrese e Piscopo danno l'annuncio che un nuovo bando, questo da 1,3 milioni, è stato inviato alla Gazzetta ufficiale

Recupero della facciata, potenziamento dell'acustica della chiesa di Santa Maria Maggiore, rifunzionalizzazione della cappella Pontano: questi i lavori che verranno eseguiti da chi si aggiudicherà l'ultimo bando pubblicato – da 1,3 milioni – del Grande progetto Unesco relativo al centro storico di Napoli.

A dare l'annuncio del completamento del bando sono stati l'assessore Edoardo Cosenza, coordinatore grandi progetti regionali su delega del presidente Caldoro, e gli assessori comunali Mario Calabrese (che cura su delega del sindaco i grandi progetti cittadini), e Carmine Piscopo, responsabile del sito Unesco.
“Il bando vale 1 milione 300 mila euro ed è stato inviato alla Gazzetta ufficiale dalla stazione unica appaltante – spiegano gli assessori in una nota congiunta – il Provveditorato alle Opere Pubbliche Campania e Molise, cui va il nostro ringraziamento per l'intenso lavoro che sta svolgendo”.

Sette le gare attualmente in atto nell'ambito del Grande progetto Unesco. Su di un totale di 100 milioni a disposizione, sono stati banditi lavori per 24 milioni 900mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande progetto Unesco: è il turno del recupero di Santa Maria Maggiore

NapoliToday è in caricamento