rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Monteoliveto

“Napule è mille culure”: flash mob di Arcigay per l'inclusione

Dopo le aggressioni omofobe del centro storico e di Marigliano, la comunità Lgbt indice una manifestazione contro la violenza, in onore anche del compianto Pino Daniele

Due aggressioni omofobe, a Napoli centro ed a Marigliano, segnano un anno che si apre negativamente per quanto riguarda la tolleranza verso i diritti della comunità Lgbt. Per questa ragione l'Arcigay ha immediatamente indetto un flash mob contro la violenza omotransfobica da titolo “Napule è Mille Culure” in onore del compianto Pino Daniele.

L'appuntamento è per il 9 gennaio alle ore 16 in piazza Monteoliveto, dove il Gruppo Giovani Arcigay di Napoli Antinoo organizzerà un flash mob “per dire nuovamente basta a chi pensa di cancellare col sangue l’impegno quotidiano di tutti i cittadini che lavorano per costruire una società multiculturale e inclusiva”.

L’iniziativa, cui hanno aderito sindacati, associazioni, collettivi e gruppi studenteschi da tutta la regione, avrà come tema l'arcobaleno: i partecipanti sono invitati ad indossare maglie rosse, arancio, gialle, verdi, blu e viola o a colorare il proprio viso. Uno dei ragazzi fischierà ed i presenti si stenderanno a terra, formando un “tappeto rainbow”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Napule è mille culure”: flash mob di Arcigay per l'inclusione

NapoliToday è in caricamento