menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sogno di de Magistris: "Quartieri Spagnoli come Montmartre"

Passeggiata del sindaco per i vicoli del rione. "Il nostro progetto è creare un borgo vivo, un quartiere vitale per tutta la città in tutte le ore del giorno". No a cave e discariche nel Comune di Napoli

Il sindaco sogna in grande. E così, tra i progetti di Luigi de Magistris, c'è quello di far diventare i Quartieri Spagnoli come Montmartre, il quartiere degli artisti di Parigi. La rivelazione è arrivata oggi nel corso di una passeggiata per i vicoli del rione più volte associato a situazioni di degrado e criminalità. "Il nostro progetto è rendere questi vicoli un borgo vivo, un quartiere vitale per tutta la città in tutte le ore del giorno".

Il sindaco ha poi ribadito il suo no all'apertura di cave o discariche nel Comune di Napoli. La direzione è semmai verso la differenziata, porta a porta, realizzazione di siti di compostaggio, riuso e riciclo, trattamento manuale a freddo e altre soluzioni che, secondo de Magistris "consentano di non tenere i rifiuti nè in questa città nè in altri luoghi".


Apprezzamento per la solidarietà espressa nelle ultime ore da 14 regioni sul trasferimento dei rifiuti. "Abbiamo molto apprezzato la solidarietà di queste ore delle regioni e anche il messaggio del presidente del Consiglio, ma è necessario che la solidarietà si traduca in atti concreti perché se è solo a parole, pur essendone contenti da un punto di vista cristiano e umano, non da una mano ai napoletani". Ciò che serve entro massimo 48 ore, dunque, sono i nulla osta e i trasferimenti. "Quello che stiamo facendo per Napoli - ha continuato de Magistris - sta producendo i frutti, ma sarò soddisfatto solo quando usciremo da questa situazione di difficoltà".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento