Vincenzo Schiavo, il presidente della Confesercenti provinciale di Napoli, denuncia in una nota le continue rapine e furti ai danni dei commercianti del quartiere Materdei che "sono lasciati soli a combattere contro i raid di malviventi e rapinatori".
|
Esercenti e cittadini sono lasciati soli contro la criminalità |
|
Schiavo esprime solidarietà ai commercianti: “"Ancora una volta esercenti e cittadini sono lasciati soli a combattere contro la criminalità. Questo a mio avviso non è ammissibile. Condivido, quindi, la lotta che i negozianti di Materdei stanno portando avanti con le istituzioni per avere un presidio fisso delle forze dell'ordine nella zona e farò tutto quello che è in mio potere per sostenerla. Mi auguro vivamente che questo presidio possa essere istituito quanto prima per distogliere balordi e criminali dal mettere a segno nuovi colpi".
Continua Schiavo: "Oltre al danno economico, la mia paura è che altrimenti prima o poi un episodio di rapina sfoci in tragedia. Sono troppi, infatti, nella nostra città e regione, i commercianti rimasti uccisi durante una rapina, pagando dunque con la vita il proprio coraggio. E' necessario che le istituzioni abbiano la mano ferma nel contrastare queste recrudescenze di violenza e criminalità nella nostra città, perché ogni esitazione potrebbe comportare gravi perdite".