menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto Jazz di Alberto Marsico allo Spazio Nea

Affiancato da due talenti puri del jazz italiano, ovvero Massimo Del Pezzo alla batteria ed Eleonora Strino alla chitarra, il musicista torinese percorrerà gran parte della tradizione jazzistica, interpretando brani storici e alcuni inediti

Domenica 16 giugno, alle ore 21.00, torna la musica allo Spazio Nea di via Costantinopoli. L'appuntamento è con il jazz di Alberto Marsico, classe '66, un curriculum costellato di collaborazioni di prestigio, come, tra le altre, quelle con Jimmy Cobb, Jimmy Witherspoon, Bobby Durham, Joey De Francesco e Fabrizio Bosso.

Affiancato da due talenti puri del jazz italiano, ovvero Massimo Del Pezzo alla batteria ed Eleonora Strino alla chitarra, il musicista torinese percorrerà gran parte della tradizione jazzistica, interpretando brani storici e alcuni inediti. Tra i maggiori interpreti dell'organo hammond, passione consolidata nel '94 dopo aver seguito i seminari di Jack McDuff, Marsico ha suonato in tutta Italia ed Europa, e ha inciso a San Francisco, esibendosi, inoltre, per un mese in tutta la Bay Area con Anthony Paule.

Nel giugno 2000 si ritrova faccia a faccia con Ian Paice per il concerto del batterista dei Deep Purple a Gubbio. La sua mano sinistra gli consente di disegnare con forte senso ritmico delle agili linee di basso che fanno di lui una completa sezione ritmica. Ama spaziare tra jazz, soul, blues, funk e gospel.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento