rotate-mobile
Avvocata Avvocata

Il cane antidroga Pocho scopre una coltivazione di marijuana

Il Jack Russel ha fiutato l'odore della sostanza stupefacente in due appartamenti del quartiere Avvocata, occupati da padre e figlio. In tutto sequestrati 90 grammi di droga, in parte già essiccata

Grazie al cane poliziotto Pocho, già in passato agli onori della cronaca per importanti operazioni antidroga, la polizia ha denunciato un 57enne e suo figlio 24enne. Verso le 13.30 di ieri, i poliziotti di San Ferdinando erano nel quartiere Avvocata, quando hanno avvertito odore di marijuana: richiesto l'intervento del 10mo reparto cinofili di Napoli, questi hanno inviato sul posto il Jack Russel.

In breve Pocho ha individuato l'origine del forte odore, due appartamenti al primo piano di un edificio vicino. Gli agenti hanno quindi atteso l’arrivo degli occupanti, padre e figlio, entrambi residenti a Massa Lubrense, e perquisito le abitazioni. Nella casa del figlio è stato ritrovato un contenitore per alimenti contenente una gran quantità di foglie e piantine fresche di marijuana, oltre che uno scatolone con sette bustine in cellophane contenenti dosi pronte per il consumo.

Nell’appartamento del genitore è stata invece trovata una piccola serra, allestita con tre piante di marijuana alte 50 centimetri. Complessivamente sono stati quindi sequestrati circa 80 grammi di marijuana fresca e 12 grammi di droga già essiccata. Padre e figlio sono stati quindi identificati e denunciati in stato di libertà per coltivazione illegale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane antidroga Pocho scopre una coltivazione di marijuana

NapoliToday è in caricamento