menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movida violenta, panico alla funicolare: baby-gang in azione

Lo scorso fine settimana terrore per gli utenti che hanno subito l'aggressione a piazza Augusteo. Necessario l'intervento della polizia municipale. Signoriello: "Una vicenda gravissima, chiedo maggiori controlli presso le stazioni"

Risale allo scorso fine settimana l'assalto alla funicolare che ha visto trenta ragazzini urlanti bloccare le ultime corse, spaventare i passeggeri e minacciare il personale. Baby gang in azione dunque a piazza Augusteo. 

Raid come passatempo della serata. I ragazzi bloccano infatti le porte della Funicolare, aprono a forza quelle dei vagoni e ne prendono possesso. I passeggeri scappano per chiedere aiuto. Arrivano i vigili e la gang si sparpaglia, ma in 12 vengono fermati e identificati. Quasi tutti ragazzi di buona famiglia provenienti da Vomero, Arenella, Chiaiano.

Numerose le reazioni in merito come quella del Vicepresidente del Gruppo PdL al Consiglio comunale, Ciro Signoriello: "Una vicenda gravissima che ha implicato una vera e propria appropriazione di un mezzo di trasporto pubblico, affollato di persone minacciate e aggredite, con interruzione di pubblico servizio da parte di un gruppo di baby criminali senza scrupoli e violenti che hanno tenuto sotto scacco un'intera stazione: il tutto nel pieno centro della città in via Toledo anche se alle 22.00 di sera".

Signoriello chiede dunque "maggiori controlli anche a sera inoltrata presso le stazioni di metro, funicolari e Cumane, affinché sia tutelata l'integrità fisica sia degli utenti sia degli stessi operatori: l'istituzione di un servizio ad hoc, a mò di task force, delle forze dell'ordine con uomini che puntino alle stazioni controllandole di tanto in tanto ma con frequenza nelle ore serali , potrebbe evitare il ripetersi di azioni criminose".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento