rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Avvocata Avvocata / Piazza Vincenzo Bellini

Piazza Bellini nel caos: tre arresti ed un ragazzo ferito con una bottiglia

In manette due pusher extracomunitari ed un 38enne che prima ha ferito un ragazzo e poi ha vandalizzato le auto delle volanti presenti in piazza

Ancora movida violenta in piazza Bellini. Tre gli arresti, tutti nella tarda serata di ieri: in manette due extracomunitari ed un napoletano, responsabili rispettivamente di spaccio i primi due e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento di beni della pubblica amministrazione il terzo. Questi è inoltre al momento indagato in stato di libertà per lesioni aggravate.

Tutto ha avuto luogo intorno alle 23,30 quando una pattuglia della polizia ha notato alcuni giovani immigrati in atteggiamento sospetto tra via San Sebastiano e la piazza della movida partenopea. Uno di essi (22 anni, senegalese) è stato avvicinato da un giovane e – fatto segno ad un compagno (29 anni del Gambia) – ha consegnato all'acquirente una bustina di cellophane in cambio di 5 euro.

A quel punto la polizia ha agito, bloccando i due spacciatori mentre l'acquirente si dileguava tra la folla. I due pusher avevano addosso 7 dosi di marijuana pronte per la vendita, quindi sequestrate.

Intanto un uomo di 38 anni (risultato avere precedenti) danneggiava con calci e pugni gli specchietti retrovisori delle due volanti. Poco prima, come raccontato da una ragazza agli agenti, aveva lanciato una bottiglia colpendo alla testa un amico di lei. I poliziotti si sono messi sulle tracce dell'uomo, rincorrendolo e fermandolo. Ne è nata una colluttazione, ma alla fine il 38enne è finito in manette. Il giovane colpito da una bottiglia, medicato, ne avrà per otto giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bellini nel caos: tre arresti ed un ragazzo ferito con una bottiglia

NapoliToday è in caricamento