rotate-mobile
Avvocata

Corso Vittorio Emanuale: scippatori arrestati

Scippano in motorino un'anziana nei pressi della funicolare di Montesanto, ma un poliziotto li vede e segna il numero di targa. La donna, ferita, guarirà in dieci giorni

scippi_2Due giovani di 20 e 17 anni sono stati fermati perché indiziati di aver rapinato un'anziana in corso Vittorio Emanuele nei pressi della funicolare di Montesanto.
La polizia è intervenuta dopo la segnalazione di un collega libero del servizio che aveva assistito alla aggressione. La donna, alla quale era stata scippata la borsa, era caduta ferendosi a un braccio. Il poliziotto è riuscito ad annotare il numero di targa del motociclo in sella al quale stavano fuggendo lo scippatore e due complici. L. è stato individuato subito in quanto il motociclo usato è intestato a sua madre. Gli investigatori hanno identificato poco dopo anche l'autore materiale della rapina. L. è stato catturato nella sua abitazione in via Giardini Vita dopo che aveva tentato di scappare dal balcone. Poco dopo gli agenti hanno bloccato anche il minore, che pure aveva tentato la fuga.

I due sono stati riconosciuti come autori della rapina. Sono in corso indagini per l'identificazione del terzo complice. La vittima della rapina è stata giudicata guaribile in 10 giornii carabinieri che stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuale: scippatori arrestati

NapoliToday è in caricamento