Avvocata Avvocata / Piazza Miraglia Luigi

Falsi invalidi: arrestata 82enne mentre ritirava la pensione di invalidità

All'anziana è stata sequestrata la somma ritirata e il libretto di pensione. Dopo le formalità di rito in caserma la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari

I carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno arrestato un'anziana di 82 anniM.C, residente al centro storico, mentre ritirava la pensione di invalidità.  La donna e’ stata sorpresa dai cc all’interno dell’ufficio postale di piazza Miraglia.  Era giunta da sola e autonomamente, presentando un documento d’identità e libretto di pensione, aveva ritirato 800 euro (pensione di invalidita’ più indennità di accompagnamento). Nel corso delle indagini è stato accertato che l’elargizione era stata ottenuta a partire dal 2008 mediante la presentazione di falsa documentazione medica attestante malattie psichiatriche e che fino ad oggi l’anziana aveva così truffato l’erario per ben 35.000 euro.


All’anziana è stata sequestrata la somma ritirata e il libretto di pensione. dopo le formalità di rito in caserma la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Le indagini sui finti invalidi hanno portato in questi anni all'arresto di circa 300 persone e al sequestro di beni per oltre 10 milioni di euro (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi invalidi: arrestata 82enne mentre ritirava la pensione di invalidità

NapoliToday è in caricamento