Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Protocollo Covid, la denuncia di Schettino: "Non puoi andare in bagno al ristorante salvo grosse esigenze di urgenza"

 

"Sei seduto al ristorante e vuoi andare alla toilette? Non puoi andarci, salvo grosse esigenze di urgenza. Questa la nuova normativa per i ristoranti". E' quanto emergerebbe dal nuovo protocollo Covid al fine di evitare l'affollamento in luoghi chiusi. Secondo le faq di Palazzo Chigi infatti "l’uso dei servizi igienici posti all'interno dei bar e dei ristoranti non può essere consentito, salvo casi di assoluta necessità".

A denunciare il singolare e di fatto inapplicabile divieto, considerata la soggettività dell'eventuale urgenza, è Enrico Schettino, titolare della catena Giappo, che ha inaugurato da poco un nuovo locale nel quartiere Chiaia, Giappoke.

Ristoranti penalizzati

"In aereo e in treno oltre a star seduto accanto ad uno sconosciuto, vado liberamente in bagno. Perché al ristorante no. Se piove improvvisamente non è consentito far spostare all’interno: quindi chi ha ordinato e sta mangiando va via senza pagare? Il personale lo paghiamo mensilmente, non in base alle previsione del meteo", spiega a NapoliToday il ristoratore.

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento