rotate-mobile

Il nuovo singolo di Jovine: "Racconto le periferie e il sogno di farcela dei nostri ragazzi"

Per la prima volta esce con un singolo senza album. Una "concept song" come lui stesso l'ha definita. Valerio Jovine sentiva la necessità di pubblicare subito "Puortame cu te", una canzone chge racconta della difficoltà di vivere nella periferia, dei dubbi di decide di andare via, dei rimpianti di chi invece resta. "Racconto soprattuto che una possibilità di farcela c'è sempre. Io stesso vengo da una periferia, da Pianura".

Questo singolo è l'inizio di un progetto di cui non si conoscono ancora bene limiti e confini. "Sperimentiamo sempre: testi, ritmi, musiche. Dopo aver portato il napoletano nel reggae, adesso portiamo il nostro reggae nel trap. Queto brano racconta diverse storie, non solo di periferie napoletane, ma anche di culture e razze diverse che si incontrano". 

Ha scelto di provare sempre tutto Jovine, anche la tv quando per due volte ha partecipato a The Voice, il talent targato Rai: "Ho pensato che se potevo farlo a modo mio, con la mia musica, allora andava fatto. E poi, sentirsi definire 'grande artista' da Raffaella Carrà è grandioso". 

Video popolari

Il nuovo singolo di Jovine: "Racconto le periferie e il sogno di farcela dei nostri ragazzi"

NapoliToday è in caricamento