rotate-mobile
tecnocasa

tecnocasa

Rank 8.0 punti

Iscritto lunedì, 8 ottobre 2012

Napoli - L’assicurazione infortuni sconfigge la crisi -

Lo stato di salute del settore Assicurativo a quanto pare è ottimo e le previsioni non sono da meno. Si stima che i premi contabilizzati del settore “danni” nei primi sei mesi del 2012 siano stati pari a circa 18,1 miliardi, in calo dello 0,8% in valore nominale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per quanto attiene agli altri rami danni, che raccolgono i restanti 7,4 miliardi del totale premi, si registra una contrazione dello 0,9% rispetto al primo semestre del 2011; solo i premi del ramo R.C. Generale risultano in crescita (+1,3%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

6 Visite

Napoli - ANALISI SOCIO DEMOGRAFICA: ACQUIRENTI E VENDITORI I sem 2012 -

L’analisi delle compravendite realizzate dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa evidenzia ancora una volta una prevalenza di acquisti di abitazione principale il 72,4%; in aumento la percentuale di coloro i quali acquistano per investimento (da 18% a 23,4%), mentre sono sostanzialmente stabili gli acquisti di case vacanza. Il trilocale è stato ancora il taglio più richiesto, con il 41,3% delle preferenze (a fronte del 47% dei primi sei mesi del 2011), ma si è registrato un interesse crescente per i quadrilocali (passati dal 17,4% al 19,8%); praticamente stabili le altre tipologie

7 Visite

Napoli - MERCATO IMMOBILIARE TOSCANA - FIRENZE -

Nei primi sei mesi del 2012 le quotazioni dei capoluoghi di provincia della Toscana sono in ribasso. Siena ha avuto la contrazione dei valori più forte (-8,7%), seguita da Pistoia (-6,6%) e Prato (-4,5%). Firenze ha messo a segno una riduzione dei prezzi immobiliari del 4,2%. Lucca ha registrato -3,5%, Livorno -2,9% e Arezzo -1,6%. Nei primi sei mesi del 2012 le quotazioni delle abitazioni di Firenze hanno registrato una contrazione del 4,2%. L’analisi della domanda mette in evidenza nel primo semestre del 2012 un aumento della concentrazione delle richieste per quanto riguarda i bilocali (+1,7%) ed i cinque locali (+1,0%). In diminuzione la percentuale di trilocali (-1,3%) e di quattro locali (-1,5%). L’analisi dell’offerta evidenzia da gennaio a luglio un aumento della concentrazione di monolocali (+0,5%) e trilocali (+6,6%)In diminuzione la distribuzione dell’offerta su tutte le altre tipologie.

133 Visite

Napoli - LE CARATTERISTICHE DI CHI CERCA UNA CASA NUOVA -

La Ducale, Gruppo Tecnocasa ha condotto un’analisi sulla base della propria banca dati proveniente da diversi uffici vendita. Si tratta quindi di dati reali, in quanto riferiti a clienti che hanno effettuato un appuntamento di vendita in cerca di una nuova abitazione; scientifici perché vengono raccolti ed analizzati in maniera puntuale e metodica. L’universo famiglie rappresentato nella nostra analisi è concentrato principalmente nella provincia di Milano dove sono presenti diversi cantieri de La Ducale SpA.

7 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
NapoliToday è in caricamento