/~shared/avatars/8005150419114/avatar_1.img

ciro

Rank 36.0 punti

Iscritto giovedì, 22 dicembre 2011

De Magistris: "Sulla Tangenziale si ragiona anche per eliminare il pedaggio"

"La tangenziale mi richiama automaticamente a quella scelleratezza dell'USCITA ZONA OSPEDALIERA PRIVA DI ENTRATA con disservizio agli utenti innanzitutto e ripercussioni gravi sulla viabilità e vivibilità su vaste zone limitrofe, e non solo, del Vomero-Arenella-Colli Aminei."

1 commenti

Tangenziale, de Magistris chiede gli atti: "Quel pedaggio è un'anomalia"

"Sindaco De Magistris, Non mollare! Ritengo questa sua azione altamente qualificante in politica perchè affronta un problema di cui tanti si sono solo "sciacquati la bocca" senza aver mai inciso seriamente; iniziare un iter per abbattere prima o poi il pedaggio non solo rappresenta la possibilità di un risparmio mensile significativo per molti lavoratori costretti a percorrerla, ma può finalmente rappresentare uno strumento idoneo per riorganizzare la viabilità al Vomero-Arenella a beneficio della vivibilità dei suoi residenti e degli stessi automobilisti tutti."

2 commenti

Settimana Europea Mobilità Sostenibile, le iniziative al Vomero

"Troppo poco una settimana! Il Vomero Arenella hanno bisogno di interventi strutturali a favore di una mobilità tollerabile che faccia perno sulla tangenziale dove, ironia della sorte, essa ivece di migliorare globalmente, per certi versi è essa stessa causa di ingorghi in pieno vomero, come insegna Antonio di gennaro di Assoutenti. Che aspettiamo! il Sindaco di Napoliun primo passo l'ha fatto: ha annunciato ricorso alla giustizia per abolire il pedaggio ai caselli nella cinta urbana."

2 commenti

Tangenziale di Napoli: "I cittadini sono stanchi di pagare"

"Anch'io d'accordissimo! Voglio ricordare che il Sindaco settimane fa ha annunciato sui quotidiani che a settembre inizierà un'azione legale contro Tangenziale spa per l'abolizione del pedaggio. Sarebbe una scelta fondamentale per dare uno scossone a iniziative che sono fondamentali per migliorare la viabilità specialmente al Vomero-Arenella (vedi casello Arenella) e sedersi finalmente uno di fronte all'altro perché come hanno detto altri solo così possiamo puntare a meno auto per un territorio più vivibile.L'Assessore Piscopo non lavori solo per Tangenziale spa, ma conyemporaneamente avvii iniziative nella direzione come sopra!"

8 commenti

La V Municipalità chiede al Comune le fontane di Piazza Municipio

"Esattamente un anno fa il Comitato Civico Piazza Medaglie D'Oro (Via Orsi n.33) con documentazione depositata a Palazzo S.Giacomo - Protocollo Generale - chiedeva al Sindaco di realizzare una fontana all'interno dei giardini "Ruotolo" a Medaglie D'oro; giardini molto amati e frequentati tutto l'anno, eppure spesso dimenticati dalle Istituzioni , ignorando la storia ed il valore della Piazza sotto tutti i punti di vista: da quello urbanistico a quello ambientale, e che certamente detta Piazza non è da meno rispetto a Piazza Degli Artisti, ed inoltre offrirebbe l'opportunità di non discriminare ulteriormente la popolazione del territorio Arenella rispetto al solito Vomero. Ciro Talotti - Segretario del Comitato Civico Piazza Medaglie D'Oro."

1 commenti

"Vomero, via Verrotti nel degrado": la denuncia di una lettrice

"Sono solidale con la sig.ra, tanto più che io, solo qualche giorno fa, ho richiamato l'attenzione di politici e istituzioni sulla mia pagina facebook e su Vomero Today su l'attigua palazzina ai cumuli di rifiuti assegnata alla Municipalità 5 per attività sociali, ed anch'essa abbandonata all'incuria, mentre potrebbe subire un parziale recupero per la Casa del Volontariato come a Milano; l'apertura, anche parziale, di questo sito garantirebbe anche decoro e pulizia all'area. Mi premurerò di inoltrare la mail al Presidente di Municipalità 5. Diffondiamo la richiesta."

4 commenti

De Magistris: "Sulla Tangenziale si ragiona anche per eliminare il pedaggio"

"La tangenziale mi richiama automaticamente a quella scelleratezza dell'USCITA ZONA OSPEDALIERA PRIVA DI ENTRATA con disservizio agli utenti innanzitutto e ripercussioni gravi sulla viabilità e vivibilità su vaste zone limitrofe, e non solo, del Vomero-Arenella-Colli Aminei."

1 commenti
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
NapoliToday è in caricamento