rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
/~shared/avatars/38194853130327/avatar_1.img

Andrea

Rank 28.0 punti

Iscritto mercoledì, 12 dicembre 2012

Chaos, da Napoli a Napoli: il ritorno di Edoardo Pisano

Dalla Prop-Art all’oggi: il ritorno di Edoardo Pisano in mostra a Castel Nuovo Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dall’Ufficio Patrimonio Beni Culturali, l’esposizione, a cura di Mimma Sardella, si avvale per l’identità visiva dello Studio Ogham (catalogo edito da Tullio Pironti) e presenta quaranta dipinti dell’artista napoletano trapiantato da trent’anni in Toscana.

Visite 21 Approvato nel maggio del 2014

Atitech - Beyond Flight

Riparte la sfida di Atitech per fare di Capodichino il polo nazionale delle manutenzioni aeronautiche. Sabato 6 aprile - ore 9.45 Palazzo Atitech - Aeroporto di Capodichino

Visite 177 Approvato nell'aprile del 2013

Istituzioni ed economia: legalità, nuovi controlli ed il nuovo ruolo dei commercialisti

Pomigliano d’Arco vuole scrollarsi da dosso l’immagine, ormai emblematica in Italia, della crisi economica che ha colpito inesorabilmente tutta l’Europa. Numerose le iniziative messe in atto dall’inizio del 2013 e una figura centrale in questo contesto è quella di Pina Ciccarelli, commercialista e membro, vera e propria quota rosa, del gruppo promotore della rete d’imprese Imprens Pomèlia-A.S.I.M., che raccoglie sempre più adesioni. Grazie all’instancabile lavoro della Ciccarelli è andato in scena oggi (mercoledì 20 febbraio 2013 dalle ore 17,30 presso la Distilleria Sala Feltrinelli di via Roma, 281, Pomigliano d’Arco) l’incontro di studio intitolato “Istituzioni ed economia”. Tema del dibattito, la cui organizzazione ha visto impegnate anche dalle istituzioni locali e regionali, a prescindere dagli schieramenti politici di appartenenza, è stato, come ha spiegato la stessa Ciccarelli, “dare una definizione al ruolo dei commercialisti in questo preciso momento storico-economico non solo italiano, ma globale. I commercialisti si chiedono quale apporto possano dare all’economia ed alle istituzioni (locali, nazionali e mondiali) allo scopo di trovare un punto di equilibrio tra lo sviluppo del territorio e lo Stato”.

Visite 14 Approvato nel febbraio del 2013

Istituzioni ed economia: il ruolo dei giovani commercialisti

Pomigliano d’Arco è diventata nel corso degli ultimi anni l’emblema della crisi economica in Italia. Forse proprio per questo motivo è importante sottolineare che, a partire dalla fine del 2012, da Pomigliano stanno nascendo non poche iniziative volte a dare una netta sterzata rispetto al recente passato, a far rifiorire quella che fino a non molto tempo fa era una delle realtà più floride per l’economia del Meridione. Mercoledì 20 febbraio 2013 dalle ore 17,30 alle 20,30 presso la Distilleria Sala Feltrinelli (via Roma, 281, Pomigliano d’Arco) avrà luogo l’incontro di studio intitolato “Istituzioni ed economia”. Tema del dibattito organizzato dalla commercialista Pina Ciccarelli, coadiuvata anche dalle istituzioni locali e regionali, sarà dare una definizione al ruolo dei commercialisti in questo preciso momento storico e quale apporto possano dare per essere meglio recepiti dalle amministrazioni pubbliche, allo scopo di trovare un punto di equilibrio tra lo sviluppo del territorio e lo Stato.

Visite 21 Approvato nel febbraio del 2013

Vetrella: Finestra di dialogo per aiutare le Pmi campane

Il gruppo promotore dell’associazione Imprens Pomèlia-A.S.I.M. ha incontrato negli uffici della Regione Campania l’assessore regionale ai trasporti ed alle attività produttive Sergio Vetrella. Motivo dell’incontro presentare la neonata rete d’imprese alle istituzioni, che avevano disertato la presentazione lo scorso dicembre, e chiedere aiuto per risolvere alcuni gravi problemi che frenano molti tentativi di rilancio economico ed industriale nella provincia di Napoli, così come in molte altre zone del Meridione. L’assessore Vetrella si è dimostrato attento alle problematiche messe in rilievo durante l’incontro ed ha assicurato una piena collaborazione per dare respiro alle imprese campane.

Visite 33 Approvato nel gennaio del 2013

Imprese e professionisti in rete per sconfiggere la crisi: la mission di Imprens Pomèlia-A.S.I.M.

Professionalità ed esperienze in rete per fare impresa e portare sviluppo: imprenditori, professionisti, consulenti e giovani neolaureati e in cerca di lavoro hanno danno vita a Pomigliano d’Arco all’associazione “Imprens Pomèlia-A.S.I.M., Associazione sviluppo imprese meridionali”. E’ stato presentato oggi nella sala conferenze della Società Bolt di Stefano Palmese, l’ambizioso progetto nato dalla volontà di risollevare il destino delle Pmi e di favorire la crescita delle imprese e dei giovani del territorio della provincia di Napolidi. Un disagio sociale e lavorativo che sembra piano piano crescere sempre più: In Campania, ma non solo, spesso e volentieri piccoli imprenditori, lavoratori e giovani in cerca d’impiego si trovano ad affrontare una sconfortante sensazione di abbandono tra una crisi economica che non accenna ad allentare la sua morsa ed una politica regionale non sempre pronta e reattiva nel dare una mano. Nasce quindi direttamente dai piccoli imprenditori la decisione di unirsi in un’ associazione per per poter meglio rispondere alle esigenze del mercato.

Visite 19 Approvato nell'anno 2012

Rete di imprese per favorire crescita ed occupazione, la sfida di Imprens Pomèlia-A.S.I.M.

Sabato 15 dicembre alle 11.00 sarà presentata a Pomigliano d'Arco lAssociazione "Imprens Pomèlia-Asim" presso la sala conferenze della società Bolt (Viale G. Luraghi - Consorzio "Il Sole"). Per risollevare il destino delle PMI, e più in generale della realtà lavorativa, di Napoli e della sua provincia parte da Pomigliano un’interessante iniziativa volta a cercare di porre un freno ad un disagio sociale e lavorativo che sembra piano piano crescere sempre più. Viene quindi direttamente dalle esigenze del territorio la necessità di creare una piattaforma che, forse per la prima volta, cerchi realmente mettere in comunicazione non solo le diverse realtà imprenditoriali, ma anche e soprattutto le persone (liberi professionisti e giovani laureandi o laureati in cerca della prima occupazione) che grazie all’opportunità ed alla vetrina messa a disposizione dell’associazione potranno avere una nuova possibilità di trovare degli inserimenti lavorativi, e, più in generale, le imprese e le persone potranno avere davvero un dialogo e tentare di risolvere insieme tante problematiche della vita professionale.

Visite 26 Approvato nell'anno 2012

Napoli - Chaos, da Napoli a Napoli: il ritorno di Edoardo Pisano -

Dalla Prop-Art all’oggi: il ritorno di Edoardo Pisano in mostra a Castel Nuovo Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dall’Ufficio Patrimonio Beni Culturali, l’esposizione, a cura di Mimma Sardella, si avvale per l’identità visiva dello Studio Ogham (catalogo edito da Tullio Pironti) e presenta quaranta dipinti dell’artista napoletano trapiantato da trent’anni in Toscana.

21 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
NapoliToday è in caricamento