rotate-mobile
Volley

B1: vittoria e sorpasso, Fiamma Torrese corsara sul campo di Terrasini

Bel 3-1 delle ragazze di coach Salerno, secondo successo in campionato che pesa tantissimo in chiave salvezza

Una Fiamma Torrese in grande spolvero: è questo il responso della trasferta di ieri di capitan Campolo e compagne sul campo del Duo Rent Terrasini, con un successo che permette alle campane di superare proprio le rivali in classifica e di guardare all’ultimo match del 2022 con maggiore ottimismo. Continua il percorso di crescita dunque, con un secondo risultato utile consecutivo che lascia ben sperare. Fra una settimana è in programma un altro scontro diretto: al PalaPittoni arriverà una Zero5 Castellana Grotte affamata di punti.

Tornando al match di ieri, nella frazione di gioco di partenza, le due squadre si sono studiate a lungo, con il risultato che nessuna delle due ha prevalso a lungo (10-10). Il break della Fiamma (17-13) non ha spaventato la formazione di casa che, con la consueta tenacia, ha rimontato pazientemente fino a un esaltante 21-21. Il sorpasso successivo ha illuso le siciliane che però sono state superate a loro volta. L’incertezza si è tradotta in un pirotecnico 24-24, risolto dalla compagine campana grazie a una serie di errori gratuiti di Terrasini. 

Nel secondo set, invece, le ragazze di coach D’Accardi sono uscite troppo presto dalla partita. Il punteggio ha premiato in maniera sempre più netta la Fiamma fino al 25-16 finale che non è stato messo in discussione nemmeno da una Angelova sugli scudi. Nel terzo set le padrone di casa hanno provato a riaprire la partita. Qualche sofferenza di troppo ha messo in discussione l’1-2, ma ci ha pensato Vescovo a togliere le compagne da ogni impaccio. 

Nel quarto parziale è successo di tutto. Sull’onda dell’entusiasmo Terrasini ha attaccato a testa bassa recuperando per l’ennesima volta le ospiti: dal 22-20 per le campane si è passati al 22-22, quando un punto contestato dalle padrone di casa ha dato fiducia alla compagine di Torre Annunziata. Il 25-23 ha poi fatto impazzire di gioia le ragazze di coach Salerno. Il tabellino del match:

DUO RENT TERRASINI-GIVOVA FIAMMA TORRESE 1-3 (24-26, 16-25, 25-23, 23-25)

TERRASINI: Baruffi, Nasi (L), Evola, Vescovo, Bruno, Pecora, Merler, Angelova, Miceli, Biccheri, Gabriele, Li Muli, Buffa. All. D’Accardi

FIAMMA TORRESE: Campolo, Prisco, Vujko, Pezzotti, Simpsi, Figini, Azzurro, Manto, Bucci. All. Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: vittoria e sorpasso, Fiamma Torrese corsara sul campo di Terrasini

NapoliToday è in caricamento