rotate-mobile
Volley

B1: tutto facile per Arzano in Puglia, 3-0 senza storia contro Cerignola

Prova più che convincente della Luvo Barattoli che espugna con set molto rotondi il PalaDiLeo

Agevole successo esterno per la Luvo Barattoli Arzano che mette a segno una vittoria da tre punti in casa dell’Ares Cerignola. Una partita che ha dato risposte ulteriori a coach Antonio Piscopo sullo stato di forma attraversato dalla sua formazione. Che fosse una gara a senso unico lo si apprende fin dalle prime battute. La squadra ospite non aspetta più di tanto (6-8) per cominciare ad accumulare un vantaggio che ben presto diventa incolmabile.

La palleggiatrice Ilaria Michelini chiama all’azione tutte le sue compagne e ben presto lo score delle presenti si arricchisce di numeri e giocate (10-16). Poco più di un quarto d’ora e per capitan Passante (oggi 13 punti all’attivo, migliore realizzatrice in campo) e compagne e già tempo di concludere positivamente in parziale imponendosi con il punteggio di 15-25. Le cose restano praticamente immutate anche nella seconda frazione di gioco.

In evidenza anche Marianna De Siano che continua ad andare a bersaglio così come Jazmin Suero. Alla fine conteranno entrambe 11 punti all’attivo. Anche questa fase non offre emozioni particolari (11-21), per la Luvo Barattoli Arzano è un’autostrada fino alla fine. Lavoro ordinario anche per il libero Valeria Piscopo, anche per lei una gara liscia come l’olio.

Cambio di sestetto per l’ultimo set. Coach Piscopo cambia opposto e manda in campo Nives Palmese al posto di Putignano che chiude la trasferta con 7 punti all’attivo, uno in meno di Giovanna Aquino. Nel terzo set ancora pochi punti per il Cerignola, questa volta finisce addirittura 13-25. Il tabellino del match:

FLV CERIGNOLA-LUVO BARATTOLI ARZANO 0-3 (15-25; 14-25; 13-25)

CERIGNOLA: Mantovani 7, Luzzi 10, Galuppi (L), Palumbo 2, Peruzzi 5, Mancini, Fanizzi 4, Puro 1, Micheletti, Mansi 1. Non entrate: Stelluto, Di Bari. All. Sarcinella

ARZANO: De Siano 11, Piscopo V. (L), Passante 13, Aquino 8, Suero 11, Michelini 2, Palmese 3, Putignano 7. Non entrate: Mautone, Rinaldi e Dello Iacono. All. Piscopo A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: tutto facile per Arzano in Puglia, 3-0 senza storia contro Cerignola

NapoliToday è in caricamento